Natale 2024. Mamm inaugura il suo terzo store a Udine e lancia il panettone Bombetta, un omaggio al Friuli-Venezia Puglia
Tra le altre proposte della collezione, oltre al gusto classico e quattro cioccolati, anche una variante senza latticini e una senza canditi e uvetta
Oltre alle versioni più tradizionali e inclusive, Mamm celebra questo Natale arricchendo la sua offerta di grandi lievitati di una versione salata, il Panettone Bombetta, un omaggio al Friuli-Venezia Puglia, la regione immaginaria alla quale s’ispira tutta l’offerta di Mamm dalla colazione all’aperitivo. Simbolo della Puglia, street food d’eccellenza, companatico d’eccezione per i panini dell’estate, la Bombetta ora diventa protagonista anche del panettone.
“L’idea di creare il panettone Bombetta nasce dalla voglia di sperimentare e combinare il meglio delle nostre tradizioni regionali. La Bombetta pugliese, con il suo ripieno di capocollo e caciocavallo, si presta perfettamente a una rivisitazione in chiave salata del panettone. Nella ricetta abbiamo voluto mantenere i sapori autentici del Sud intatti, integrandoli in un impasto morbido e soffice. Il risultato è un lievitato che incarna perfettamente la nostra filosofia di cucina creativa e innovativa, ma pur sempre legata ai territori.” commenta Roberto Notarnicola, fondatore di Mamm.
Tutti i panettoni dolci e salati, insieme alle cartellate, altro dolce natalizio pugliese, saranno in degustazione nel nuovo punto vendita che aprirà a Udine a fine novembre, a testimoniare la continua crescita dell’azienda e il desiderio di portare i propri prodotti artigianali a un pubblico sempre più ampio.
Il pack
La nuova collezione di panettoni Mamm è viaggio multisensoriale, un invito alla degustazione di uno dei prodotti più iconici della tradizione attraverso i cinque sensi. La bontà del panettone, infatti, è data da tanti aspetti quali sofficità, profumo, alveolatura, gusto: da qui l’idea di realizzare una scatola “sinestetica” con i volti e le mani dei giovani membri del team, per esprimere l’importanza dei sensi nella produzione artigianale e delle persone per rendere speciale ogni creazione.
Roberto Notarnicola, commenta così questa scelta: “Il tema della sinestesia ci è venuto naturale, perché il nostro panettone è molto più di un dolce: è un’esperienza che abbraccia tutti i sensi. Le mani ne percepiscono la morbidezza, gli occhi ne apprezzano i dettagli, il profumo invita a gustarlo e il sapore esplode al primo morso. Sulla scatola del panettone di quest’anno ci siamo noi, con i nostri volti, le nostre mani e il nostro cuore. Volevamo raccontare ai nostri clienti chi sta dietro ogni creazione, per far sentire ancora più forte il legame che ci unisce.”
Un Natale all'insegna della solidarietà: Mamm sostiene Emergency
Anche quest’anno Mamm rinnova il suo impegno nel sociale, devolvendo parte del ricavato delle vendite dei panettoni ad Emergency, per fornire un sostegno concreto a chi è in prima linea per aiutare chi soffre, in un momento storico particolarmente complesso.
La collezione di panettoni di Mamm
Quest'anno Mamm propone il suo panettone in cinque varianti: il Classico senza tempo, l'intenso e goloso Quattro Cioccolati, il Panettone inclusivo Pane e Olio, il Panettone Zero senza canditi e uvetta e la novità salata ispirata a uno dei piatti più noti della Puglia, per chi desidera esplorare nuovi sapori durante le festività.
- Il Classico, con i canditi Jam Session e Panificio Moderno, il burro bretone di Maison Le Galle e il miele LaviBee degli amici vignaioli di Villa Job - 800 g, 36 euro;
- Il Quattro Cioccolati, con gianduia, cioccolato bianco, fondente e al latte, nell'impasto crema di nocciola e cacao - 800 g, 38 euro;
- Panettone Pane e Olio (senza latticini) con albicocca morbida e nell'impasto crema di nocciola e cacao - 800 g, 38 euro;
- Panettone ZERO (zero canditi e uvetta), gusto Mamm - 800 gr, 28 euro;
- Il Panettone Salato Bombetta, con Ossocollo Friulano, Caciocavallo Pugliese, Parmigiano Reggiano, Pepe - 800 g, 40 euro.
Dove trovarli
I panettoni si possono trovare presso i tre negozi situati nella città di Udine:
- Mamm Ciclofocacceria, in Lago del Teatro, 2;
- Mamm Pane, in Via Bersaglio, 1;
- Nuova Apertura, in Via Asquini, 1.
La vendita online non sarà disponibile al fine di generare valore alla rete di relazioni Mamm e promuovere l’artigianalità che lavora in ciascun territorio, oltre alla sostenibilità.
Brunch a tema panettone
Per sabato 16 novembre e sabato 30 novembre, in programma due brunch a tema panettone da Mamm Pane Vino e Cucina, in Via Bersaglio, 1 a Udine con la possibilità di assaggiare i lievitati di questo Natale, dal dolce al salato.