Mercato del Pane apre a Chieti Scalo il quarto punto vendita
Il progetto che valorizza i grani e il territorio d’Abruzzo continua a crescere. L’inaugurazione è prevista per sabato 7 dicembre
Mercato del Pane, realtà che racconta l’Abruzzo attraverso la panificazione moderna, annuncia con orgoglio l’apertura del suo quarto punto vendita a Chieti Scalo, in Viale Abruzzo, 240, prevista per il 7 dicembre. Dopo il successo ottenuto a Montesilvano, San Silvestro e Pescara, l’espansione rappresenta un ulteriore passo per i tre fondatori – Luigi e Francesco Morsella, insieme al cugino Pierpaolo De Felice – nella valorizzazione del territorio attraverso i suoi grani coltivati ai piedi della Maiella e le tradizioni locali. Attraverso questa espansione, l’azienda rafforza il suo ruolo di ambasciatrice della cultura e della qualità abruzzese, portando avanti una filosofia che unisce innovazione, sostenibilità e rispetto per la tradizione.
“Il pane non è solo un alimento, ma un simbolo di comunità e territorio. Ogni giorno lavoriamo per costruire un futuro migliore, un passo alla volta, grazie al legame indissolubile con la nostra terra. Sono questi i valori che ci spingono a portare anche a Chieti il nostro pane, frutto di un lavoro di ricerca che parte dalla terra e arriva nelle case delle persone.” afferma Luigi Morsella, co-fondatore di Mercato del Pane.
“Per noi è fondamentale radicarci nel nostro territorio e crescere insieme ad esso. Ogni nuovo punto vendita non è solo un’opportunità commerciale, ma un mezzo per promuovere la cultura abruzzese e restituire valore alla terra e alle persone che la abitano” aggiunge Pierpaolo De Felice, co-fondatore di Mercato del Pane.
Dal 2018, Mercato del Pane opera con l’obiettivo di riscoprire e promuovere i grani autoctoni dell’Abruzzo, come la solina, varietà antica locale e Presidio Slow Food. Con un approccio che intreccia tradizione e innovazione, l’azienda non solo produce una vasta gamma di pani artigianali, ma sostiene pratiche agricole rigenerative, coltivando terreni nel Parco Nazionale della Majella.
Chieti: un’esperienza che unisce tradizione e modernità
Il nuovo negozio di Chieti proporrà l'offerta distintiva che ha reso celebre Mercato del Pane: una selezione di pani unici come il Marrucino (a base di grano Senatore Cappelli), il Vestino (con farina di solina) e il Peligno, insieme a pizze, pasticceria artigianale e proposte gastronomiche. Il tutto accompagnato da un servizio di caffetteria pensato per accogliere la clientela in ogni momento della giornata.
Grazie al laboratorio di produzione situato a Turrivalignani e ai quasi 60 persone impegnate nella filiera, l’azienda assicura un’altissima qualità artigianale in tutte le sue creazioni, dalla panificazione alle proposte dolciarie.