Forno Brisa lancia un panettone collettivo: aperte a tutti le votazioni per scegliere il nuovo gusto del Natale 2023

A votarlo i soci, i clienti e tutta la comunità Brisa lovers

Non solo arte bianca, ma anche condivisione, divertimento e possibilità di dare spazio alla propria creatività oltre che ai propri sogni. Ecco perché quest’anno Forno Brisa dà la possibilità a tutti i suoi clienti, ai soci, ai bolognesi e ai Brisa lovers di partecipare alla scelta del gusto “speciale” che completerà ​ la collezione dei panettoni Brisa 2023.
Cinque i gusti creativi in gara tra i quali scegliere: Pere candite e cioccolato autoprodotto; “Strudel” con mele, uvetta, pinoli, cannella; Caramello salato, caffè tostato nella propria roastery, noci pecan; Pesche candite, cioccolato di produzione propria e amaretti; Amarene candite e cioccolato prodotto da loro.

“Nel nostro laboratorio la voglia di sperimentare è sempre tanta e ad ogni Natale i ragazzi e le ragazze del team propongono nuovi gusti per il panettone. Le idee sono tantissime e dobbiamo scegliere” raccontano i fondatori Davide Sarti e Pasquale Polito.
“Quest’anno abbiamo deciso di estendere la votazione a tutta la comunità Brisa: non solo al team, ma anche soci, clienti e fan. Tutti potranno votare il loro gusto preferito tra quelli proposti dal nostro team, determinando così il panettone “speciale” che verrà realizzato e andrà a completare la nostra offerta, nella quale non mancheranno gusti già amatissimi come il Classico e il Gianduia. 

Per il forno bolognese, i fondamenti per costruire un’impresa orizzontale e contemporanea sono la partecipazione e la condivisione di visioni e valori. Questo nuovo progetto infatti è volto a coinvolgere chiunque abbia voglia di esprimere la propria preferenza: una scelta partecipata, così come lo è Forno Brisa, la prima Public Company del Pane con ben oltre 900 soci. 

Per noi, come del resto per tutti gli altri forni, il periodo natalizio è molto delicato e importante. La decisione di far scegliere uno dei tre gusti di panettone alla comunità significa darle la nostra fiducia e coinvolgerla in un momento davvero significativo.” racconta Pasquale Polito.

 

Come funziona la votazione del gusto speciale 2023?

Le votazioni sono aperte da venerdì 6 ottobre, e solo in questo primo weekend sono stati raccolti oltre 1000 voti. Fino a venerdì 20 ottobre, ognuno potrà esprimere il proprio voto cliccando il link fornobrisa.it/vota o tramite il QR code presente e scannerizzabile nei 5 punti vendita a Bologna: 

  • Forno Brisa Spaccio - via Nicolò dall’Arca, 16/2
  • Forno Brisa Galliera - via Galliera, 34D
  • Forno Brisa Castiglione - via Castiglione, 43
  • Forno Brisa San Felice - via San Felice, 91A ​ ​
  • Forno Brisa Laura Bassi - via Laura Bassi Verratti, 29b 

Il gusto più votato entrerà nella collezione 2023 e completerà l’offerta di Forno Brisa insieme agli amatissimi Classico e Gianduia, al panettone vegano e a quello salato. ​
Il voto dei soci varrà doppio e potrà "confermare o ribaltare il risultato" (cit.).

 

 

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Breaders

Breaders S.r.l., società benefit certificata B Corp®, è l'impresa collettiva che opera nel settore del food retail con produzione artigianale di pane e particolare attenzione al caffè di filiera e al vino naturale. Ne fanno parte Forno Brisa (Bologna), Davide Longoni Pane (Milano), Mamm (Udine), Mercato del Pane (Pescara/Chieti) e Pandefrà (Senigallia).