“Diventa socio di MAMM!”
Una campagna di equity crowdfunding per sostenere progetti di sviluppo e impatto positivo nel mondo del pane e del food artigianale
I clienti del forno di Udine potranno entrare a far parte della prima public company del pane insieme ad alcune delle più rilevanti realtà italiane della panificazione

Dopo un anno ricco di traguardi – dall’apertura del nuovo locale a Bologna, al recente riconoscimento come Bar dell’Anno 2026, fino al decimo compleanno – MAMM compie un ulteriore passo nel suo percorso di crescita. Lancia, infatti, una campagna di equity crowdfunding per continuare a investire in nuovi progetti e far crescere la sua comunità.
Insieme alle altre realtà del gruppo Breaders, di cui il forno di Udine fa parte - Forno Brisa (Bologna), Davide Longoni Pane (Milano), Mercato del Pane (Pescara) e Pandefrà (Senigallia) - anche MAMM darà avvio alla raccolta di capitale Breaders a partire dal 7 novembre sulla piattaforma Mamacrowd.
"MAMM è nato dal desiderio di creare un posto dove stare bene, un luogo che profuma di pane e di relazioni. MAMM è un bar, una bakery, una casa in cui le persone si sentono parte di un progetto che cresce ogni giorno insieme a loro. Da MAMM non si viene solo per una colazione o una pausa pranzo, ma per vivere un luogo dove le relazioni contano quanto gli ingredienti e dove sentirsi accolti fa parte dell’esperienza. Dopo anni di piccoli successi, nuove aperture e una community che non smette di farci volare, vogliamo fare un ulteriore passo: aprire ancora di più la nostra realtà a chi la ama, a chi ci sceglie e ci sostiene ogni giorno. Desideriamo che chi ci ha accompagnato sin dall’inizio - o chi ci ha scoperti da poco - possa stare ancora più vicino al nostro cuore, ossia partecipare, contribuire, mettere un pezzetto di sé dentro questo progetto e diventare parte della nostra impresa. Il nostro è un invito a condividere sogni, responsabilità e futuro, non da semplici spettatori, ma da compagni di viaggio, perchè crediamo che quando una comunità cresce insieme, tutto diventa possibile. È questa la forza che ci ha spinti a continuare e a non fermarci mai." - spiega Roberto Notarnicola, fondatore di MAMM.
Obiettivi della campagna e sviluppo del gruppo
Con questo round di raccolta, MAMM e le bakery del gruppo Breaders puntano a proseguire nel loro percorso di crescita e miglioramento continuo, rafforzando la presenza in Italia, aggregando nuovi talenti ed esplorando opportunità di sviluppo in Europa.
Il gruppo intende, inoltre, ampliare le attività legate al mondo artigianale - dalla formazione all’innovazione, fino alla valorizzazione delle filiere del grano - consolidando il modello di public company del food artigianale e generando impatto positivo sui territori.
Chi è Breaders: una public company del food artigianale
Il gruppo riunisce imprese artigiane, comunità di soci diffusi e investitori istituzionali in un progetto scalabile e sostenibile, fondato su valori condivisi e impatto reale.
Non è solo un network di bakery, ma un ecosistema integrato che unisce pane, caffè, cioccolato e altre filiere artigianali di qualità, con l’obiettivo di rafforzare la resilienza produttiva, sostenere i territori e generare nuove opportunità per chi investe e per chi lavora.
Una struttura unica, che coniuga passione artigiana e strumenti corporate evoluti, capace di portare il modello italiano del food artigianale verso un futuro di crescita, innovazione e responsabilità condivisa.
Dopo due campagne di successo, nel 2020 e nel 2023, la nuova raccolta conferma la visione di Breaders come public company del pane e modello d’impresa collettivo e innovativo per il food artigianale.
La campagna di equity crowdfunding di Breaders sarà attiva su Mamacrowd.com dal 7 novembre fino al XX dicembre.






