Pasqua 2021: Forno Brisa lancia la sua prima scatola fotografica in collaborazione con Paolo Pellegrin di Magnum Photos

Anche quest’anno Forno Brisa propone per la colomba un pack da collezione e coinvolge il noto fotografo della storica agenzia.

Forno Brisa prosegue le collaborazioni con il mondo dell’arte e propone per la Pasqua 2021 un pack da collezione firmato Paolo Pellegrin, fotografo della storica agenzia Magnum Photos. Tra i suoi scatti, che parlano di conflitti sociali ed emergenza climatica, Pellegrin ha scelto per la scatola della colomba uno dei rapaci fotografati a Kyoto in Giappone nel 2019. Proprio per questo, negli store di Forno Brisa e sul loro ecommerce, sarà disponibile una versione del pack a tiratura limitata, con caratteri giapponesi.

Le collaborazioni con il mondo dell’arte, che per Forno Brisa hanno avuto inizio fin dall’apertura con i dipinti del laboratorio, dei negozi e delle confezioni dei prodotti, annoverano writers e street artist come Rusty SPA, Collettivo FX, Cuoghi e Corsello aka Pea brain e CK8, Kiki e Casciu, Leon BBS, Never2501 e adesso un fotografo di fama internazionale come Paolo Pellegrin. 

“La bellezza è per noi un pilastro come il gusto, l’impatto sociale ed ecologico – raccontano i titolari Davide Sarti e Pasquale Polito. - Viviamo un’epoca in cui fortunatamente etica ed estetica, anima e corpo, natura e cultura, si stanno riconciliando. Contenuto e contenitore hanno lo stesso valore, ed un packaging è una superficie libera - una tela mobile - per la divulgazione di messaggi positivi. Siamo orgogliosi di dare spazio a tanti artisti che rendono bello un involucro che non solo enfatizza l’artigianalità del prodotto che contiene ma può essere riutilizzata in casa o in ufficio piuttosto che essere buttata via, portando l’arte ad una dimensione quotidiana”.

In quanto modello di impresa partecipata e collettiva, i ragazzi del Forno Brisa hanno deciso di coinvolgere artisti, illustratori e designer per la realizzazione di tutti i loro futuri pack. Da oggi, infatti, è possibile scaricare dal sito www.fornobrisa.it i tracciati di tutte le confezioni utilizzate negli store (buste per il cioccolato, caffè, biscotti o pane) e partecipare alla call inviando le proprie proposte creative. Le più belle proposte saranno messe in produzione ed entreranno a far parte dei pack da collezione del Forno Brisa.


Forno Brisa, Colomba 2021
Prezzo: 35 euro
Peso: 800 grammi
Dove trovarle: presso gli store Forno Brisa a Bologna, e sul loro shop online (https://www.fornobrisa.it/). In esclusiva sullo shop online di Cortilia (https://www.cortilia.it/) la colomba cioccolato e albicocca.


I gusti:

  • Classica con agrumi canditi;
  • Gianduia con cioccolato trasformato in laboratorio a partire da fave di cacao di filiera e nocciole del Piemonte IGP;
  • Caffè specialty con cioccolato bianco e granella di pistacchio;
  • Alcuni gusti speciali one shot a sorpresa sull’ecommerce. 
     

Paolo Pellegrin. Noto fotografo della storica agenzia Magnum Photos, vincitore di numerosi premi internazionali, le sue foto sono state esposte in numerosi musei e gallerie tra cui: La Maison Européenne de La Photographie, i Rencontres d'Arles, il San Francisco Museum of Modern Art, la Corcoran Gallery of Art, il MAXXI di Roma, l’Aperture Foundation Gallery, il Foam Fotografiemuseum Amsterdam, e la Deichtorhallen ad Amburgo. Le sue fotografie parlano di conflitti sociali ed emergenza climatica.

 

Share

Maggiori informazioni su Breaders

Breaders S.r.l., società benefit certificata B Corp®, è l'impresa collettiva che opera nel settore del food retail con produzione artigianale di pane e particolare attenzione al caffè di filiera e al vino naturale. Ne fanno parte Forno Brisa (Bologna), Davide Longoni Pane (Milano), Mamm (Udine), Mercato del Pane (Pescara/Chieti) e Pandefrà (Senigallia).